Durante la serata del 9 giugno dalle 19 alle 21:30: angolo-set allestito dal fotografo professionista e docente accademico Nicola Gronchi. Sarà possibile avere un ritratto gratuito, spedito direttamente (e gratuitamente) a casa propria in formato 12 x 18 cm grazie al partner PemCards.
Nell’occasione si raccolgono le iscrizioni per lo stage di fotografia in 3 lezioni dal titolo “Ritratto e autoritratto fotografico”, a cura di Nicola Gronchi.
Tre giovedì di giugno dalle 21 alle 23. Iscriviti qui!
Nicola Gronchi, laureato in Storia dell’Arte, è fotografo professionista dal 1984 (www.gronchifotoarte.it) . Si occupa principalmente di fotografia fine art per i beni culturali realizzando immagini d’architettura, pittura e scultura per cataloghi, musei e mostre d’arte.
Porta avanti progetti fotografici di carattere antropologico ed etnografico, con particolare attenzione al ritratto.
Sue immagini sono presenti in svariate monografie di artisti contemporanei.Fa parte dei fotografi selezionati NPS Nikon, è stato inserito nell’albo degli Autori ed Artisti Fotografi italiani ed europei ed è membro della prestigiosa Royal Photographic Society, una delle organizzazioni fotografiche tra le più antiche del mondo.
Insegna Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara dove è anche Preside del Dipartimento di Arti Visive