MUMU Racconta

Benvenuti in “Racconta”, il cuore narrativo di MUMU, dove ogni spettacolo è un viaggio nel tempo, nelle emozioni e nelle storie che hanno segnato l’animo umano. Qui, arte e parola si incontrano per dare voce a personaggi che hanno lasciato il segno, pittori che hanno dipinto l’essenza dei sentimenti, e racconti che invitano a riflettere sulla condizione umana, sulla storia e sulla bellezza dei sentimenti più puri.

Attraverso ogni racconto portato in scena, vi invitiamo a entrare in un mondo dove il passato dialoga con il presente, dove l’arte racconta l’animo umano e ogni storia diventa un’esperienza che resta impressa nel cuore.

giovedì 24 Luglio 2025

Marco Paolini ripercorre l’evoluzione della nostra specie, i fatti e i problemi del presente si legano ai problemi del passato

venerdì 5 Settembre 2025

Stefano Massini prova a far luce su come e perché nasca l’esigenza umana del raccontare, con il tratto consueto del suo estro narrativo ci porta direttamente dentro la fucina del racconto.

Eventi passati

domenica 29 Giugno 2025

Ascanio Celestini in uno spettacolo intenso ed emozionante, ricostruisce i giorni che precedono e seguono, a Roma, l’eccidio nazista delle Fosse Ardeatine.

giovedì 19 Giugno 2025

VivaVoce mette in scena lo spettacolo teatrale con gli allievi e allieve del percorso di formazione teatrale 2024/2025, musica dal vivo a cura del coro Pop-voices della scuola Bonamici

sabato 14 Giugno 2025

A cura di VivaVoce, reading teatrale itinerante ispirato all’albo illustrato “La Bicicletta gialla” (Topipittori 2018) attraverso i parchi della città, alla quale il pubblico partecipa andando in bicicletta

sabato 7 Giugno 2025

La Compagnia TeatroViola dà vita allo storico racconto “La strada che non andava in nessun posto” di Gianni Rodari, in una nuova narrazione arricchita da canti polifonici originali e musica dal vivo.

La Newsletter di MUMU

Ricevi direttamente nella tua posta la nostra newsletter.

La Newsletter di MUMU

Ricevi direttamente nella tua posta la nostra newsletter.